Telemetria

Negli anni ’50 costruire un ponte radio significava dover “scalare” nel vero senso della parola le nostre Dolomiti. Si trattava di installare sistemi voluminosi con grandi antenne e pesanti, a livello pionieristico, quando ancora il termine di telemetria non era stato utilizzato. Solo anni dopo con le prime missioni spaziali sarebbe stato necessario conoscere i dati della missione in tempo reale attraverso una telemetria.

Enrico Wohlgemuth, Anni 50

Con l’avvento della telefonia mobile ma soprattutto con l’avvento di Internet si sono resi disponibili nuovi metodi di comunicazione basati su rete mobile con protocolli 3G e 4G in grado di poter supportare trasferimenti di grandi quantità di dati con apparecchiature decisamente piccole.

Power On ha sviluppato internamente alla propria azienda una innovativa  telemetria Internet  compatibile con tutti i principali marchi di Elettronica per il Motorsport.  Il sistema non necessita nessuna stazione di terra collegata alla rete telefonica ma un semplice collegamento ad Internet. Testata Worldwide, è stata utilizzata con successo nelle principali gare automobilistiche di durata.

La nostra telemetria è stata concepita, ed è pronta, per sfide future.

TS124G, Modem Telemetria

La gestione delle nostre telemetrie avviene tramite il nostro software dedicato Power On Bridge. Il software, permette non solo la programmazione delle telemetrie ma offre un link ai nostri server dove è possibile scaricare gli aggiornamenti software, manuali e qualsiasi novità che vi permette di avere un sistema sempre aggiornato.

Il nostro Power On Bridge ed i nostri server sono sempre in aggiornamento per seguire  le specifiche delle compagnie telefoniche e per avere un prodotto sempre più potente.

Partnership

Con la fine del 2019, Power On e RoamingExpert Racing hanno stretto una collaborazione per la gestione del traffico internet.

Il nuovo accordo vedrà RoamingExpert fornire le SIM da utilizzare all’interno del sistema di telemetria di Power On. Le SIM daranno accesso ai loro team clienti ai dati mobile ovunque loro stiano gareggiando, senza la necessità di utilizzare molteplici SIM.

Assieme ad ogni kit telemetria che forniamo, verrà accompagnato da una coppia di SIM di Roaming Expert.

Possiamo inoltre confermare che le SIM di RoamingExpert Racing sono state da noi testate in vari circuito sparsi per tutto il globo, senza la nascita di alcuna problematica e con una stabilità di connessione sempre molto costante.

adminTelemetria