Chi Siamo

Nel settembre 1996, Lorenzo Wohlgemuth, ex tecnico elettronico in Formula 1, crea Power On. Una giovane, dinamica e flessibile azienda che si muove per il successo nel competitivo, e sempre in sviluppo, mondo dell’elettronica per il motorsport. Un nuovo spirito imprenditoriale costruito sulla perseveranza e la dedizione nella ricerca di nuove tecnologie elettroniche ed applicazioni realizzate per la piena soddisfazione di team e piloti. Con creatività ed impedenza finanziaria, per prendere decisioni rapide e più efficienti. Per soddisfare le attuali aspettative e, nello stesso tempo, crearne di nuove. Per tracciare nuove direzioni, e senza imbarazzo, crescere su nuove sfide.

Così se in futuro penserete a Power On, non chiedetevi da dove viene ma, dove sta andando.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il nostro Business

Nel lavoro, come nella vita, la chiave del successo, sta nel riconoscere il vostro vero talento ed usare esso per il vostro migliore vantaggio. Trovandolo vi fa divenire unici e mettendolo a fuoco vi farà guadagnare in competitività nel settore. Power On si è concentrata in tre settori ben precisi dove eccellere, e dove, possiamo offrire ai nostri clienti servizi e prodotti leader nel Motorsport.
Perché si abbia successo nel fare il proprio meglio i propri clienti devono diventare vincenti.

Commerciale
Distribuiamo, senza timore di essere smentiti, i migliori marchi internazionali di elettronica per automotive produttori di sistemi allo “STATE OF THE ART” del settore. Tutti gli altri prodotti da noi commercializzati sono stati innanzitutto scelti per nostri progetti interni, e valutatane l’affidabilità, sono stati inseriti a catalogo. Ci possiamo vantare di poter fornire quanto necessario per la realizzazione, dal punto di vista elettronico ed elettrico, di qualsiasi vettura da competizione.

Tecnico
Prodotti non disponibili li realizziamo. Nelle principali competizioni internazionali sono molti i team ufficiali che corrono con articoli da noi progettati e costruiti. Un ufficio progetti ed un moderno laboratorio ci consentono di realizzazioni personalizzate. Un esempio? La nostra telemetria Internet è stata scelta nei campionati GT dalle principali case costruttrici.

Supporto
Infine, ma non ultimo, il supporto ai Team. La giovane età dell’azienda non deve trarre in inganno, la nostra esperienza è decennale. Abbiamo supportato, per la gestione motore e l’analisi dati, team impegnati nei principali campionati internazionali e in tutti i settori del Motorsport.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La nostra Missione

Costruiamo sulle nostre conoscenze tecniche la possibilità di offrire ai nostri clienti, un ampio assortimento della più avanzata elettronica per il Motorsport realizzata da industrie leader del settore.
Noi realizziamo prodotti moderni e specificamente studiati per il mondo delle competizioni motoristiche.

 

“Non smettiamo mai di imparare”

Lorenzo Wohlgemuth, Fondatore e CEO di Power On

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il nostro cliente

Nel Motorsport, i clienti si sono focalizzati nella continua domanda di sistemi sempre più semplici ed intuitivi da usare ma dalla complessità sempre maggiore.

Dimensioni e specifiche di realizzazione stanno divenendo sempre più rigorose. Anche le categorie dilettantistiche possiedono acquisizioni dati che qualche anno fa erano disponibili solo ai grandi team ufficiali. L’interfaccia utente sempre più semplice permette anche a personale non elettronico di poter trarre grandi vantaggi dall’uso di queste tecnologie.

Queste premesse ci fanno capire che il nostro lavoro deve dare al cliente un prodotto altamente sofisticato ma di facile utilizzo e, dove possibile, a prova di errore. Non è compito facile ma noi ci siamo impegnati, così come i nostri fornitori, per ottenere questo. Per contro, oggi, la costruzione di nuove macchine da competizione sono esclusiva delle case costruttrici o grandi aziende. Negli anni ci siamo strutturati per poter fornire a queste realtà un servizio competente e all’altezza delle aspettative.

Alcuni tra quelli che si fidano di noi

AF Corse
Apollo Automobil
Aprilia Racing
Audi Sport
Automobili Lamborghini
Autotecnica Motori
Brembo
Dallara Automobili
Danisi Engineering
Ducati
Ferodo Racing
FFF Racing Team

HWA
JAS Motorsport
Manifattura Automobili Torino
Marelli
Michelotto
Oral Engineering
Pagani Automobili
Piaggio
Podium Engineering
Prema Racing
Tatuus
YCOM

adminChi Siamo