Supporto PowerOn Bridge

Il server non è raggiungibile

Il server risulta non raggiungibile. Verifica la connessione internet cliccando il pulsante “check” sul PowerOn Bridge. Per verificare il corretto funzionamento, disattiva il tuo Antivirus ed il firewall.

La tua connessione internet è instabile

La connessione del tuo PC è instabile. Cerca una nuova connessione che fornisca maggior stabilità.

La connessione del modulo telemetria è instabile

Il modulo telemetria non sta trasmettendo i dati correttamente.

Per risolvere il problema, effettua i seguenti passaggi:

  • Verifica che il modulo telemetria sia acceso e che sia connesso ad internet, verificando gli stati dei LED presenti sul modulo.
  • Se il LED verde non lampeggia passato un minuto dall’accensione del modulo, rimuovi la SIM dalla telemetria e verificane la connessione e la presenza di traffico dati inserendola in uno smartphone.
  • Quando il modulo si sarà connesso ad internet, aggiorna la telemetria scaricando l’ultima versione di firmware disponibile connettendo il modulo alla rete Wi-Fi (l’operazione richiedere una connessione ad internet stabile). Per scaricare il nuovo firmware, clicca il pulsante “Configura” presente in PowerOn Bridge e naviga fino alla scheda dedicata agli aggiornamenti. segui la procedura fino ad ottenere la versione più aggiornata.
  • Se tutti gli step precedenti non ti fossero di aiuto, scarica il software “Offline Telemetry Updater” dal sito https://t1.powerontelemetry.it ed aggiorna il modulo telemetria all’ultima versione di firmware disponibile.

Licenza scaduta o in errore

Verifica i giorni di validità sul PowerOn Bridge oppure contattaci (supporttelemetry@poweron.it) per ottenere maggiori informazioni o richiedere il rinnovo.

Il server è irraggiungibile

Verifica la stabilità della connessione del tuo PC ad internet:

  • Clicca sul pulsante “check” per verificare se il server è raggiungibile. Disattiva il tuo Antivirus ed il firewall per effettuare i test.
  • Verifica che la porta TPC verso i server non sia bloccata dal sistema di sicurezza della rete. A seguire trovi gli indirizzi dei nostri server:
    • eu.powerontelemetry.it
    • t1.powerontelemetry.it
    • usa.powerontelemetry.it
    • asia.powerontelemetry.it

Contattaci qualora il problema non dovesse risolversi.

Errore di connessione o problema di firewall

Trova ed utilizza una miglior connessione alla rete internet.

Il modulo telemetria non invia i dati

  • Verifica che il modulo sia acceso e che sia connesso ad internet.
  • Verifica lo stato dei LED passato un minuto dall’accensione.
  • A connessione avvenuta, aggiorna la telemetria all’ultima versione di firmware:
    • Quando connesso ad internet, il LED verde deve lampeggiare. Se non lampeggia, rimuovi la SIM dalla telemetria e verifica il corretto funzionamento della SIM inserendola in uno smartphone.
    • Rimuovi il PIN dalla SIM e verifica l’APN dell’operatore della SIM.
    • Deve essere inserito l’APN originale, e non l’APN dell’operatore di roaming.
    • Se la SIM si connette correttamente ad internet, aggiorna il modulo all’ultima versione di firmware disponibile (richiede una connessione stabile ad internet).
    • Per scaricare il nuovo firmware, clicca il pulsante “Configura” presente in PowerOn Bridge e naviga fino alla scheda dedicata agli aggiornamenti. segui la procedura fino ad ottenere la versione più aggiornata.
    • Se tutti gli step precedenti non ti fossero di aiuto, scarica il software “Offline Telemetry Updater” dal sito https://t1.powerontelemetry.it ed aggiorna il modulo telemetria all’ultima versione di firmware disponibile.

Il sistema è in conflitto con un errore sconosciuto

Effettua un reboot del tuo PC e del tuo router che utilizzi per connetterti ad internet.

Errore di sistema

Il modulo è in conflitto con un errore di sistema.
Verifica che la porta UDP del WD server sia utilizzabile con l’interfaccia selezionata. L’interfaccia deve essere attiva e il valore tra 1000 e 65000.
Verifica inoltre che la porta UDP non sia bloccata da Antivirus o firewall, e che ci siano le autorizzazioni per effettuare streaming di dati.
Ora riavvia il PC e riconnettiti alla rete.

Modulo telemetria disconnesso

Il software si è disconnesso dal server, verifica la connessione cliccando il pulsante “Start/Stop” oppure “Start All”.

L’interfaccia selezionata non è valida.

Verifica la porta di ingresso e la configurazione dell’interfaccia di questa licenza. Verifica che la porta UDP del WD server sia utilizzabile con l’interfaccia selezionata. L’interfaccia deve essere attiva e il valore tra 1000 e 65000.
Verifica inoltre che la porta UDP non sia bloccata da Antivirus o firewall, e che ci siano le autorizzazioni per effettuare streaming di dati.
Ora riavvia il PC e riconnettiti alla rete.

adminSupporto PowerOn Bridge